InterZeus          Customer Support          Suggerimenti          Privacy & Cookies          Vers: Classica | Cellulare
Home Page
Rendiconti Pubblici
Registrazione
Login
FAQ
[Non effettuato Login]
Guida

Come Funziona Reica? Per prima cosa devi registrarti nella pagina "Registrazione":


Dopo la registrazione potrai creare i tuoi rendiconti cliccando su "Nuovo rendiconto":


In questa fase occorre inserire, a parte il titolo del rendiconto, l'URL per l'accesso diretto ed i permessi di accesso:
  - Pubblico: Tutti possono accedere al rendiconto.
  - Pubblico solo utenti registrati: Tutti gli utenti registrati possono accedere al rendiconto.
  - Privato: Solo gli utenti registrati ed autorizzati (inseriti nella lista "Utenti Autorizzati") possono accedere al rendiconto.



Una volta inserito, il rendiconto sarà visibile nella pagina "I Tuoi Rendiconti":


Per entrare in un rendiconto, basta cliccare sul nome.
Una volta entrati, per inserire un'entrata/uscita cliccare su "Nuova Entrata/Uscita":


Comparirà la seguente maschera:


I campi obbligatori sono: "Descrizione", "Data" ed "Importo".
Particolare attenzione va fatta al campo "Importo": con il segno + (o senza segno) verrà inserito nella colonna "entrata", con il segno – verrà inserito nella colonna "uscita". Vediamo un esempio:


Per modificare o eliminare un rigo, cliccare rispettivamente su "M" o "X" posti alla fine di ogni rigo.
Da notare i campi "Tipo" (es: frutta, verdura, ecc.), "Evento" (es: compleanno, vacanza, ecc.) e "Fornit./Clienti" (es: negozio xxx) che contengono delle liste create dall'utente (nella pagina "Liste").
Tali campi sono molto utili nella classificazione delle singole entrate/uscite e nel filtrare le stesse.
Per attivare dei filtri, cliccare su "Filtri". In questo caso comparirà la seguente maschera (nell'esempio riportato è stato attivato il filtro Tipo="frutta"):


I campi "Raggruppa per" consentono di raggruppare i totali in base a:
     "Mese"         "Tipo"         "Evento"         "Fornit./Clienti"
Vediamo un esempio:

Cliccando su "Fornit./Clienti":


Nella pagina "Utenti Autorizzati" si possono autorizzare gli utenti (registrati a REICA) a modificare i propri rendiconti ("Pubblici", "Pubblici solo utenti registrati" e "Privati") e a vedere i propri rendiconti "Privati". E' possibile creare una lista di "Utenti Autorizzati" per ogni rendiconto.
Nell'esempio seguente è stato autorizzato l'utente "paperino" a visualizzare il proprio rendiconto privato "Fiera dell'est":


Mentre, cliccando su "mod" si autorizza tale utente a modificare il proprio rendiconto (che può essere di qualunque tipo: "Pubblico", "Pubblico solo utenti registrati" e "Privato"):

in questo caso "mod" diventa verde.

Nelle pagine "Altri Rendiconti Privati" e "Rendiconti Pubblici" è presente una funzione di ricerca con la quale si possono ricercare dei rendiconti:


e, una volta trovati, possono essere inseriti in una lista di preferiti semplicemente cliccando sulla stellina grigia che diventa così gialla: